Azienda

Il frantoio nasce nel 1997 per iniziativa dell'agrotecnico Roberto Fossemò, già olivicoltore ed assaggiatore d'olio ufficiale presso la locale Camera di Commercio di Teramo. Fondata con il proposito di creare in Abruzzo un piccolo centro di eccellenza nella produzione di olio extra vergine, la nostra attività ha investito in una struttura capace di coniugare modernità e tradizione, affiancando alle tipiche molazze in pietra un moderno impianto Alfa Laval con decanter a 2 fasi e mezzo.

Il risultato, concepito fin dagli esordi, è una lavorazione priva di emulsioni e con un dilavamento ridotto al minimo, così da mantenere il contenuto fenolico ed aromatico del prodotto finale. Una scelta premiata dalla fiducia di centinaia di agricoltori locali che ogni anno conferiscono le loro olive al nostro oleificio. Convinti di poter fare la differenza in un settore oleario troppo spesso vittima di sofisticazioni, abbiamo fatto della competenza e della trasparenza i nostri tratti distintivi, rifiutando le logiche della grande distribuzione a favore di una dimensione locale e familiare che ci vede personalmente impegnati in ogni fase della produzione, garantendo in tal modo la genuinità e l'autenticità del nostro olio.

Una politica perseguita tramite un'incessante opera di divulgazione diretta ad avvicinare produttore e consumatore: la lavorazione avviene sempre a porte aperte, inoltre offriamo ai nostri clienti consulenza olivicola ed organizziamo periodicamente corsi di degustazione. Una storia ventennale che prosegue oggi con l'avvicendarsi della seconda generazione, nella persona del figlio Marco, proseguendo una tradizione di famiglia diventata ormai un'irrinunciabile passione.