Al limone e Al peperoncino

Olio extravergine di oliva al limone: non solo le olive vengon macinate

Fiore all'occhiello di Olivarum, l'olio extravergine di oliva al limone è prodotto in chiusura della campagna olearia: vengono infatti riservati alla sua produzione gli ultimi quintali di olive. Dopo la sua lavorazione procediamo quindi alla pulizia dell'impianto ma il frantoio rimarrà investito del profumo di limone almeno fino a Gennaio!


Cosa lo rende speciale?

Le macine. Grazie ad esse, il nostro olio extravergine di oliva al limone è ottenuto senza ricorrere all'aggiunta di essenze bensì utilizzando realmente i limoni: questi vengono  infatti applicati direttamente nelle molazze. Una volta macinati, aggiungiamo le olive e continuiamo la molitura per amalgamare la pasta. 


Questo consente di ottenere il VERO olio extravergine di oliva al limone in cui il sapore dell'olio e dell'agrume raggiungono un livello di corposità unico.

Olio extravergine al peperoncino: un segreto di famiglia

Se le macine sono il segreto dell'olio al limone, quello del nostro olio extravergine al peperoncino ha un nome ben preciso: Sara.

Nonna Sara segue infatti una ricetta di famiglia assolutamente originale tale da restituire un olio al peperoncino verde e non rosso, dosato in maniera equilibrata e tale da non mascherare il sapore del piatto.

Ogni mese di Agosto raccogliamo i peperoncini coltivati nei nostri terreni per consegnarli alle sue amorevoli cure.


A noi il compito di occuparci dell'olio, a lei quello di preparare la sua ricetta segreta.